SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Emesso un Daspo urbano a carico di un noto pluripregiudicato residente a Grottammare per detenzione e vendita di sostanze stupefacenti e furto aggravato di un’autovettura. Il provvedimento è stato adottato dal questore di Ascoli Piceno e sarà valevole per 14 mesi.
La misura di prevenzione, emanata su informativa del comando provinciale Carabinieri di Ascoli Piceno (AP), si riferisce a un arresto in flagranza di reato eseguito dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di San Benedetto del Tronto. In particolare l’11 luglio scorso l’uomo, ai margini della movida nella zona marina, veniva colto in flagranza di reato mentre cedeva circa 120 grammi di stupefacente tipo cocaina nei pressi di un esercizio pubblico al confine tra i comuni di Grottammare e San Benedetto del Tronto. Per il pregiudicato, oltre alle conseguenze penali della condotta, è scattato appunto il daspo urbano, che per tutta la durata del provvedimento gli vieta di accedere o stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici ubicati dei comuni di Grottammare e San Benedetto del Tronto dalle ore 14 alle ore 7 di ogni giorno.
La violazione a tale divieto è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro. Inoltre in considerazione dei precedenti penali a suo carico, lo stesso è stato sottoposto anche alla misura di prevenzione dell’avviso orale con prescrizioni.