Ascoli Piceno-Fermo

Famiglia, natalità e futuro: tappa ascolana per il ministro Roccella

La rappresentante del Governo ha incontrato il sindaco Fioravanti e dialogato anche con gli studenti delle scuole superiori

Il ministro Roccella con gli educatori di un asilo della città

ASCOLI – Il ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Roccella, ha fatto visita ad Ascoli per partecipare alla conferenza stampa organizzata da Fratelli d’Italia proprio sui temi di famiglia, natalità e futuro. L’incontro si è svolto nella sede di via Del Duca 3 e, oltre al sindaco Marco Fioravanti, hanno partecipato anche il senatore e commissario alla ricostruzione post sisma Guido Castelli, l’onorevole Lucia Albano e la consigliera regionale Elena Leonardi, oltre a tanti altri militanti del partito. Il ministro, poi, ha visitato anche alcuni asili della città, incontrando gli educatori e gli operatori.

L’obiettivo

«Bambini e natalità, sostegno alle coppie più o meno giovani, misure per il contrasto al calo demografico e interventi in favore della cittadinanza – ha commentato il sindaco Fioravanti -. Come amministrazione abbiamo deciso di aprire un nuovo asilo nido in città, confermando e rafforzando ulteriormente il bonus nuove nascite per le famiglie ascolane. Insieme al ministro Roccella e a tutto il Governo continuiamo a costruire il futuro della nostra comunità». «Ascoli è bellissima e qui si può parlare – ha proseguito la Roccella -. Qui ho sempre trovato una platea attenta ed educata e una possibilità non solo di ascoltare, ma di dialogare». A sorpresa, poi, il ministro ha voluto presenziare ad un convegno in svolgimento al palazzo dei Capitani al quale erano presenti numerosi studenti degli istituti superiori ascolani che hanno ascoltato il suo intervento con compostezza.