tipicità in blu
tipicità in blu
ASTEA
Ascoli Piceno-Fermo
Baldi Brevetti Jesi

Fermo, Torre di Palme in tv su RaiPlay nel programma “I colori dei borghi”

La frazione di Fermo sarà protagonista della trasmissione "I colori dei borghi" dedicata alle bellezze e tradizioni locali

Torre di Palme
Torre di Palme, Fermo

FERMO – Ribalta per Torre di Palme, frazione di Fermo, protagonista su RaiPlay. Al via una serie di trasmissioni dal titolo I Colori dei Borghi, un’emozionante esplorazione dei piccoli borghi italiani e un ritratto delle persone che li abitano e portano avanti con tenacia, le tradizioni e i valori, patrimonio delle comunità. 

Pieralisi Jesi Jaecoo
Pieralisi Jesi Jaecoo

Da mercoledì 2 ottobre, la seconda stagione de I colori dei Borghi, su RaiPlay, fa tappa nelle regioni di Marche, Toscana e Lazio e in particolare, in alcune località che si affacciano sul mare.

«Nuova occasione di promozione per Fermo e per le sue bellezze turistiche – ha detto il sindaco Paolo Calcinaro – oltre che su siti e su riviste specializzate, le tv nazionali fanno tappa in città e nel borgo che è fra i più belli d’Italia, incantati da mete e siti senza tempo».

«Il borgo del Comune di Fermo si presenterà nella sua naturale bellezza e siamo lieti che, cogliendo questa nuova opportunità, abbia questa ulteriore ribalta mediatica volta a promuoverne la bellezza e l’attrattività turistica», ha detto l’assessore al turismo Annalisa Cerretani.

ViBici Jesi

Il conduttore, Ivan Cardia, in questo ciclo di trasmissioni porterà il pubblico tra piazze e vicoli nascosti di antichi borghi, fra cui Torre di Palme appunto, raccogliendo testimonianze e storie indimenticabili legati alle tradizioni locali, con particolare attenzione ai giovani che rappresentano il futuro di questi territori e contribuiscono a renderli sempre più competitivi, senza dimenticare i racconti narrati dalle generazioni precedenti, le feste storiche e l’artigianato tipico.

“I colori dei Borghi” è una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali ideata da Ivan Cardia e Mariano D’Angelo per la regia di Maurizio Di Cesare.