ASCOLI – Un sindaco che va di corsa. Non può essere coniata altra definizione per Marco Fioravanti, il primo cittadino ascolano che nel weekend si è tolto l’ennesima soddisfazione. Non dal punto di vista professionale, ma sotto l’aspetto sportivo.
È riuscito, infatti, a portare a termine la maratona più autentica, quella di Atene. Fioravanti ha tenuto segreto il suo viaggio in Grecia, tanto che in pochissimi ne erano a conoscenza, per poi annunciare a tutti il raggiungimento del risultato attraverso i social. E, come sempre accade in questi casi, il sindaco maratoneta ha riscosso migliaia di complimenti.
L’emozione del maratoneta Fioravanti
«Un altro straordinario sogno che si avvera – commenta Marco Fioravanti, che ha preso parte alla gara insieme ad alcuni suoi cari amici -. Da Maratona ad Atene, un percorso tra storia, mitologia e leggende: dopo l’emozione di New York, terminata anche la missione in Grecia. Stremato, ma incredibilmente felice: un abbraccio a tutti».
Il primo cittadino delle cento torri, infatti, proprio un anno fa, nel novembre del 2023, aveva portato a termine con successo la maratona di New York. Ora, a distanza di un anno esatto, ha completato anche quella di Atene.