FERMO – Nei giorni scorsi, i militari della locale Stazione Carabinieri di Porto Sant’Elpidio nel corso di un controllo del territorio, presso una zona adiacente ad un campo di calcetto, hanno rinvenuto occultata sostanza stupefacente. Durante l’operazione, è stato infatti rinvenuto un plico contenente 8 involucri in cellophane, ognuno contenente frammenti di sostanza stupefacente di tipo hashish, con un peso complessivo di 14 grammi. La droga rinvenuta sembrerebbe destinata alla vendita a terzi. Di conseguenza, la sostanza è stata sottoposta a sequestro penale. Al momento, le indagini sono in corso, inclusa la possibile identificazione del detentore della droga tramite l’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblica o privata presenti nella zona.
Parallelamente, a Porto San Giorgio, i militari della locale Stazione Carabinieri, corso mirato servizio di contrasto ad attività illecite in materia stupefacenti, esito perquisizione personale e veicolare hanno segnalato all’autorità amministrativa competente, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, ai sensi dell’articolo 75 del DPR 309/1990, un giovane straniero del 2005, un giovane del 1990 ed un 40enne pregiudicato. Gli ultimi due, controllati a bordo di un’auto in località Lido Tre Archi erano in possesso di cocaina e hashish, nei confronti del conducente i militari hanno disposto anche il ritiro della patente di guida. Il giovane straniero del 2005 è stato invece fermato e sottoposto a perquisizione personale lungo il lungomare Gramsci, aveva con sè 2 sigarette artigianali contenenti complessivamente 2 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish, che si presume fossero detenute per uso personale. A Fermo, in Località Lido Tre Archi invece i militari della Sezione Operativa hanno fermato e sottoposto a perquisizione personale un 29enne del luogo trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo “hashish” detenuta per uso personale.
Le citate operazioni dimostrano l’impegno costante dei Carabinieri nella lotta contro lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti sul nostro territorio. L’Arma continuerà a operare con determinazione per garantire la sicurezza e il benessere della comunità, tutelando la salute e il futuro dei giovani e contrastando ogni forma di illegalità