Ascoli Piceno-Fermo

Incomprensioni col vicino, gli danneggia l’auto parcheggiata sotto casa: 48enne denunciato a Montappone

Denuncia anche per un 31enne algerino che dal finestrino dell'auto in corsa ha lanciato bottiglie di vetro contro il Serd di Porto Sant'Elpidio. A Montegranaro, evasione dai domiciliari per un 59enne

FERMO – Nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri di Falerone hanno concluso una serie di accertamenti, a seguito della querela formalizzata da un uomo del posto che ha trovato la sua autovettura – precedentemente parcheggiata sotto casa, danneggiata intenzionalmente. L’attività di indagine dei Carabinieri di Falerone ha permesso di identificare e denunciare per il reato di danneggiamento aggravato, un italiano di 48 anni residente a Montappone i fatti sono da ricondursi a frequenti incomprensioni di vicinato, mai bonariamente chiarite.

A Monterubbiano invece i Carabinieri della locale Stazione, durante un controllo alla circolazione stradale hanno fermato un’autovettura risultata gravata da un fermo amministrativo perché priva di assicurazione. L’uomo alla guida, un italiano di 67 anni, era stato incaricato quale custode dell’autovettura sottoposta a sequestro. I Carabinieri hanno proceduto alla denuncia dello stesso per violazione dei doveri su cose sottoposte a sequestro e violazione dei sigilli.

I Carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno invece concluso le indagini su un episodio di danneggiamento avvenuto nei giorni scorsi ai danni del SERD di Porto Sant’Elpidio, individuando un pregiudicato algerino 31enne che nei giorni scorsi è passato con la propria autovettura davanti agli uffici del servizio Territoriale, farneticando frasi ingiuriose e lanciando dal finestrino delle bottiglie di vetro che si sono frantumate nei pressi della struttura, fortunatamente senza provocare danni. L’uomo è stato denunciato e dovrà rispondere del reato di “getto pericoloso di cose (art. 674 c.p.)”.

Inoltre, a Montegranaro i Carabinieri, durante il quotidiano controllo non hanno trovato in casa un italiano di 59 anni sottoposto al regime degli arresti domiciliari. L’uomo infatti, si era allontanato arbitrariamente dall’abitazione dove doveva scontare la pena senza dare nessuna spiegazione. I Carabinieri hanno proceduto a denunciarlo per il reato di evasione, informando prontamente l’Autorità giudiziaria.

Questi episodi dimostrano ancora una volta l’importanza della presenza dei Carabinieri sul territorio, contribuendo così al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’operato dei Carabinieri, quindi, riveste un’importanza fondamentale per la comunità, non solo nella prevenzione e nella repressione del crimine, ma anche nel diffondere un senso di sicurezza e di fiducia nelle istituzioni.