Ascoli Piceno-Fermo

‘Malamovida’, ad Ascoli ispezionate nove attività del centro

I controlli sono stati effettuati dalla Polizia Locale per garantire la pubblica sicurezza e il rispetto delle normative

ASCOLI – Controlli a tappeto, negli ultimi giorni, da parte della Polizia Locale di Ascoli. Sono ben nove, infatti, le attività ispezionate in materia di ordine, sicurezza, incolumità e salute pubblica. L’operazione è stata appunto denominata ‘Malamovida’.

Le sanzioni

Un noto bar del centro storico, ad esempio, vendeva bevande alcoliche a soggetti di minore età è stato sanzionato. Oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria che va da 250 a mille euro, il titolare rischia anche la sospensione dell’attività fino a tre mesi in caso di accertata recidiva. Presso un altro pubblico esercizio del centro è stata verificata la mancanza dei requisiti di sorvegliabilità. Per quest’ultimo verrà disposta la diffida amministrativa. Diversa sorte per uno storico circolo privato ascolano nei confronti del quale è stata accertata la somministrazione di bevande a non soci. Scattano di conseguenza i provvedimenti interdittivi all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e contestuale sanzione pari a 5mila euro.