MONTECOSARO – “Continuare. Sempre! Il talento si nutre di perseveranza e disciplina. La continuità genera consapevolezza”. È questo il motto del maestro Shihan Tsutomu Wakiuchi che guiderà l’unico karateka marchigiano ad un mondiale, il diciottenne Diego Mariani.
Uno scontro importante per la storia delle arti marziali nella nostra Regione. Uno stile quello del Karate Kyokushinkai che coniuga mirabilmente principi estetici e spiritualità e vede impegnato il neomaggiorenne nativo di Montecosaro, il quale è già 2’ classificato nel “Campionato Nazionale Italia MAS OYAMA Cup 2023”.
Il giovanissimo campione, cresciuto dal suo tutor sportivo Luca Di Lorenzo, è stato selezionato per un Campionato mondiale di altissimo livello che si svolge ogni 4 anni. La preparazione atletica è molto rigida. Sono necessari allenamenti duri e costanti. Nel tempo, gli atleti che si allenano per imprese simili devono mantenere una costante preparazione fisica, con esercizi di profondo ed estremo impegno. Diego, già istruttore diplomato, ha partecipato per la categoria Kumité a innumerevoli campionati europei grazie ai quali il 17 novembre sarà l’unico marchigiano a far parte della squadra italiana di karate Kyokushinkai in Giappone, a Tokyo, per la sua categoria. La società “Karate Kyokushinkai Marche ASD’’ di Montecosaro augura per questo meraviglioso evento ‘Un grande in bocca al lupo all’azzurro “studente atleta di alto livello”