GROTTAZZOLINA – Dopo la conferma di Cubito e gli ingaggi già annunciati di Cattaneo, Marsili, Mattei e Marchisio per la A2 della prossima stagione, la società si regala un altro top player ex Vibo Valentia come Michele Fedrizzi.
Schiacciatore classe ‘91, 192 centimetri, oltre a rappresentare una presenza fissa in serie A con varie maglie ha vestito anche la maglia azzurra ed ha fatto un’esperienza in Francia con la maglia del Nantes ed è reduce dal triplete in A2 con Vibo Valentia insieme all’ex Lube Marchisio.
Tra i volti nuovi anche il centrale Andrea Canella.
Il sodalizio grottese completa la batteria dei centrali assicurandosi un altro profilo direttamente dal massimo campionato nazionale. Classe ‘98, 200 centimetri, originario di Abano Terme, Andrea Canella cresce sportivamente nel vivaio di Padova attirando su di sé la luce dei riflettori nel 2017 quando conquista la palma di miglior centrale delle finali nazionali Under 19. Appena sette mesi prima l’abbraccio del volley di alto livello, datato 23 ottobre 2016, con l’ingresso ufficiale in prima squadra. Due anni di apprendistato a seguito dei quali decide di affrontare il campionato di serie A2 2018/19 con la maglia di Piacenza (ad oggi l’unica esperienza nella seconda serie nazionale) conquistando il double Campionato-Coppa Italia di categoria. L’anno seguente rientra a Padova per affrontare la prima di quattro stagioni consecutive in maglia bianconera, l’ultima delle quali archiviata con 86 punti (7 ace e 24 muri).
«Grottazzolina si è presentata subito come una prospettiva molto allettante – ha dichiarato Canella -e la fiducia che la società ha mostrato nei miei confronti ha giocato un ruolo fondamentale nella mia scelta. Arrivo qui carico di entusiasmo e con grande voglia di mettermi alla prova in un campionato competitivo come la serie A2, sarebbe molto bello riuscire a centrare qualche trofeo di categoria, perciò, darò il meglio di me per aiutare squadra e società a raggiungere determinati obiettivi».
La squadra di Ortenzi alla 2’ stagione in serie A2 ha già confermato due colonne storiche come il libero Roberto Romiti e capitan Vecchi. Per completare il roster mancano un paio di giocatori di rincalzo ma l’ossatura della squadra fa sognare i tifosi.