PEDASO – Nei giorni scorsi a Pedaso i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un cittadino napoletano, classe 1972, pregiudicato, alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di truffa. I militari, attraverso l’analisi della documentazione bancaria e dei tabulati telefonici, hanno accertato che il soggetto, nel mese di maggio, aveva contattato telefonicamente la parte offesa fingendosi un dipendente delle Poste Italiane e la truffava facendole credere dell’esistenza di un assegno emesso dall’INPS a suo favore. Successivamente, con artifici e raggiri, lo induceva ad effettuare tre bonifici per un importo complessivo di 850 euro, che venivano accreditati su una PostePay intestata al truffatore. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dalla Stazione di Pedaso, che procederà nelle attività investigative.
L’Arma dei Carabinieri continua a impegnarsi nella lotta contro il crimine, garantendo sicurezza e tranquillità ai cittadini sul territorio. È importante tenere a mente alcuni consigli: – diffidare da acquisti molto convenienti e facili guadagni. Spesso si tratta di truffe o di merce rubata; – non partecipare a lotterie non autorizzate e non acquistare prodotti miracolosi od oggetti presentati come pezzi d’arte o di antiquariato se non si è certi della provenienza; – non accettare in pagamento assegni bancari da persone sconosciute.
Sul sito istituzionale dei Carabinieri gli altri utili consigli consultabili al link: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/internet