FERMO – Nei giorni scorsi nel corso di specifici servizi finalizzati a verificare il rispetto della normativa sulla permanenza degli stranieri extracomunitari, i carabinieri di Pedaso unitamente ai colleghi della Stazione di Monterubbiano hanno identificato e denunciato per invasione di terreni ed edifici in concorso due cittadini della Costa d’Avorio.
In particolare i militari sono intervenuti in un’abitazione a Pedaso dove era stata segnalata un’occupazione abusiva ad opera di una coppia di extracomunitari della Costa d’Avorio. Una volta sul posto i militari identificavano i due stranieri i quali dopo aver posto una iniziale resistenza venivano allontanati, liberando così l’immobile.
A Fermo invece i militari del Norm – Sezione Radiomobile controllavano in località Lido Tre Archi un senegalese del ’96, risultato essere senza fissa dimora in Italia. Lo stesso inoltre è risultato inottemperante a un decreto di espulsione emesso nel 2021 dal Prefetto di Fermo con l’intimazione a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni dalla notifica – peraltro avvenuta lo stesso giorno di emissione del decreto. Il soggetto è stato invitato a presentarsi nella locale Questura per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale ed è stato denunciato per inottemperanza al provvedimento di espulsione previsto dalla normativa sugli stranieri.