Ascoli Piceno-Fermo

A Pesaro la ‘prima nata’ del 2025 nelle Marche. Festa anche a Macerata e San Benedetto

Si tratta di Arianna. Nascite da record anche negli altri due ospedali. In riviera, tanta emozione per l'arrivo di Aurora

Arianna, insieme alla sua famiglia

PESARO – È pesarese la prima nata del 2025. Si chiama Arianna ed è venuta al mondo nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale San Salvatore dell’Ast di Pesaro Urbino. Erano passati 37 minuti dopo la mezzanotte. Per secondo, invece, è nato Gabriel, esattamente all’1.51, in provincia di Macerata. La terza bimba nata nel nuovo anno, invece, è la piccola Aurora di San Benedetto del Tronto.

La gioia

Arianna Patrelli, prima bimba nata nel 2025, pesa 3 chili e 100 grammi. Sta benissimo, per la gioia della mamma Antonella Pisani e di papà Alberto. In merito a Gabriel, i genitori sono originari del Camerun e risiedono ad Appignano. Il piccolo ha salutato il nuovo anno con il suo primo vagito nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Macerata, sotto l’occhio attento di tutta l’equipe diretta dal primario Mauro Pelagalli. La piccola Aurora Bochi, invece, è la prima nata a San Benedetto del Tronto nel 2025. È venuta al mondo alle ore 2.14 presso l’ospedale Madonna del Soccorso. La bimba, venuta alla luce con un parto naturale, al momento della nascita pesava 2 kg e 860 grammi. Immensa la gioia della mamma, Arkjola Jubani, impiegata, e del papà, Arsel Bochi, ingegnere.