Ascoli Piceno-Fermo

Il Piceno ricorda Matteo, ucciso quattro anni fa dalla sclerodermia

Il giovane era conosciuto come 'Orso'. In tanti hanno anche donato fondi alla sezione marchigiana della Gils

Gli amici ricordano Matteo Lagnese

ASCOLI – Il Piceno ricorda Matteo Lagnese, il giovane scomparso nel febbraio del 2020 a causa di una sclerodermia. Un ragazzo molto conosciuto, in tutto il territorio, e molto amato. Viveva nella frazione di Caselle, a Maltignano, ma il suo sorriso era così contagioso da essere riuscito ad avere amici praticamente ovunque. Matteo era soprannominato ‘Orso’ e, anche per questo, la giornata in suo onore che si è svolta domenica 20 ottobre è stata ribattezzata ‘Orso Day’, giunta alla quarta edizione.

L’obiettivo

Un evento fortemente voluto dalla famiglia di Matteo e dai suoi amici. Nel tardo pomeriggio presso il campo sportivo di Caselle è andata in scena una partitella tra amici, conclusasi con il risultato di 4-3. Successivamente cena benefica con 80 presenti, durante la quale una tombola ricca di premi ha permesso di raccogliere fondi per la Gils (Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia).

Presente alla cena anche la referente marchigiana dell’associazione Mirella Pasqualini, che ha ringraziato per il costante supporto che la manifestazione offre alla ricerca sulla sclerodermia.

© riproduzione riservata