ASCOLI – Un premio a sorpresa per la visitatrice numero 30mila, nell’anno solare, della pinacoteca di Ascoli. È quanto consegnato dal sindaco piceno Marco Fioravanti e dal direttore dei musei civici Stefano Papetti alla signora Fabienne, residente a Parigi.
L’assegnazione del premio, consistente in un pacco natalizio e nel volume sul Rinascimento Marchigiano, è avvenuto nei giorni scorsi, proprio in concomitanza con il Capodanno.
I numeri
«Un momento speciale, immortalato con foto e gadget esclusivi, a ulteriore testimonianza del valore artistico e culturale del patrimonio cittadino – ha commentato, entusiasta, il sindaco Fioravanti -. Abbiamo pertanto registrato un nuovo record di visitatori, come non era mai accaduto in passato: Ascoli e i Musei continuano a crescere, giorno dopo giorno».
Soddisfatto anche lo stesso direttore Papetti. D’altronde, tra Natale e Capodanno la città delle cento torri è stata letteralmente invasa di turisti e le tante presenze registrate nei musei ne rappresentano la dimostrazione.