Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, Fioravanti presenta la giunta: entrano Lattanzi, Trontini, Di Nicola e Pantaloni

Il vicesindaco sarà Massimiliano Brugni. Tra i riconfermati anche i veterani Gianni Silvestri e Donatella Ferretti

Il sindaco Marco Fioravanti con la giunta comunale di Ascoli

ASCOLI – Ad Ascoli prende il via ufficialmente il secondo mandato del confermato sindaco Marco Fioravanti. Il primo cittadino, infatti, a due settimane dalle elezioni dell’8 e 9 giugno, quando ha stravinto con circa il 74 per cento delle preferenze nei confronti del candidato di centrosinistra Emidio Nardini, ha nominato la nuova giunta. E non mancano le sorprese, nonostante le molte conferme rispetto alla precedente amministrazione.
La presentazione è avvenuta oggi pomeriggio (lunedì 24 giugno) all’Arengo.

La squadra di Fioravanti bis

Con Fioravanti, in giunta, ci saranno quindi i confermati Massimiliano Brugni (che sarà anche vicesindaco), Gianni Silvestri, Nico Stallone, Marco Cardinelli, e Donatella Ferretti.

Tra le new entry Francesca Pantaloni, Laura Trontini, Attilio Lattanzi e Annagrazia Di Nicola, quest’ultima garante per l’infanzia e l’adolescenza. La Di Nicola rappresenta la sorpresa principale, visto che nessuno l’aveva pronosticata come assessore.

«Una squadra solida, valida, professionale e motivata, pronta a scrivere nuove pagine per la nostra amata Ascoli – commenta il sindaco Marco Fioravanti -. Tanto abbiamo fatto, tanto ancora vogliamo fare: il lavoro continua e sono sicuro che ci toglieremo altre soddisfazioni».

Per quanto riguarda le deleghe più importanti, Brugni avrà ancora i servizi sociali, mentre a Stallone è stato confermato lo sport. Marco Cardinelli avrà ancora i lavori pubblici, Silvestri la viabilità, Francesca Pantaloni il bilancio, Laura Trontini il commercio, Attilio Lattanzi l’ambiente.