SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È in arresto il trentenne di origine gambiana che ha quasi staccato a morsi il dito ad una poliziotta in commissariato a San Benedetto del Tronto. La brutale aggressione si è consumata nella notte tra venerdì e sabato al culmine di una escalation di follia da parte dell’uomo che ha aggredito tre poliziotti.
La vicenda
Gli agenti lo avevano fermato in stazione senza biglietto, così è stato portato in commissariato per sbrigare le pratiche di identificazione. A quel punto il 30enne ha dato in escandescenze. Prima si è scagliato contro due agenti ferendoli su braccia e gambe, poi ha aggredito la poliziotta mordendole un dito, per poco non glielo staccava. L’uomo è ancora piantonato nel reparto di rianimazione dell’ospedale rivierasco, sorvegliato dagli agenti di Polizia.
L’appello
Il prefetto di Ascoli Piceno, Sante Copponi, ha colto l’occasione per lanciare un allarme. Ha infatti tempestivamente informato il Ministero dell’Interno sulla necessità di rinforzi dell’organico delle forze di polizia, per prevenire e contrastare i fenomeni delittuosi nel Comune rivierasco. Tanti, ormai troppi, sono infatti gli episodi di criminalità riscontrati nell’ultimo periodo a San Benedetto.