PORTO SAN GIORGIO – Pescatore non rientra in porto, trovato morto al largo di Fermo. È accaduto nel fine settimana appena trascorso. A denunciare il mancato rientro dell’uomo, che si era allontanato con la sua barca, sono stati i familiari, preoccupati dal fatto di non vederlo tornare.
La macchina dei soccorsi si è messa immediatamente in moto: la Guardia Costiera, lo scorso venerdì, ha fatto partire le motovedette e l’elicottero Nemo 11. Ad aiutare nelle ricerche, anche i Vigili del Fuoco. È stato proprio il velivolo della Capitaneria, dopo due giorni di pattugliamento serrato, ad intercettare ieri (domenica 18 agosto) il cadavere a circa 4 miglia dalla costa, a Lido di Fermo.
Dopo il recupero, la salma è stata affidata alla motovedetta Cp 839, che l’ha trasportata a Porto San Giorgio.
A ridosso del weekend, malore per una ragazza che si trovava su una imbarcazione di diporto. La giovane – una volta allertata la Sala operativa della Capitaneria di Ancona – è stata soccorsa a 12 miglia dalla costa, nello specchio acqueo di fronte San Benedetto del Tronto, nell’Ascolano.
Colpita da un malore, forse dovuto alle alte temperature, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, che l’attendevano a terra con un ambulanza che si è diretta in ospedale.