Ascoli Piceno-Fermo

Porto San Giorgio, la rassegna “Jazz al castello” chiude con Francesca Tandoi e lo Jonio Lab

Il progetto musicale nasce da un'idea di Piero De Quarto e del chitarrista tarantino Paolo Bonvissuto. Un progetto musicale ideato per la creazione di un “laboratorio musicale dinamico” fatto di sperimentazione e non solo

Francesca Tandoi

PORTO SAN GIORGIO – Nella meravigliosa cornice di Rocca Tiepolo, giovedì 19 agosto, alle 21.30 chiuderà l’edizione 2021 di “Jazz al Castello”, quella del decennale. Ospite d’eccezione la pianista Francesca Tandoi. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Porto San Giorgio, per la direzione artistica di Michele Sperandio, in collaborazione con Cantiere Collettivo e con il sostegno di Qualis Lab, Splendiani, Ecoelpidiense e Assifirmum. 

La sperimentazione e la ricerca di nuove frontiere dei linguaggi musicali si fondono con la freschezza e l’intensità di un quintetto di grande spessore, incastrandosi in suggestioni e fascinazioni di estremo coinvolgimento. Lo JONIO JAZZ LAB nasce da un’idea di Piero De Quarto (direttore artistico dello JONIO JAZZ FESTIVAL) e del chitarrista tarantino Paolo Bonvissuto.

Un progetto musicale ideato per la creazione di un “laboratorio musicale dinamico” fatto di sperimentazione jazz e non solo, con l’obiettivo di raccogliere sfide nuove. Il 19 agosto sul palco di Porto San Giorgio, insieme a Bonvissuto alla chitarra, ci saranno Roberto Ottaviano al sax, Francesca Tandoi al pianoforte, Paolo Benedettini al contrabbasso ed Ellade Bandini alla batteria.

Prenotazione obbligatoria su  https://tinyurl.com/53bzs84s oppure via telefono e whatsapp al  338 958 0729.

© riproduzione riservata