PORTO SANT’ELPIDIO – Nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri di Porto Sant’Elpidio, nell’ambito di un servizio specifico per il contrasto delle attività illecite in materia di stupefacenti, hanno deferito alla competente autorità giudiziaria due soggetti. In particolare, durante un controllo stradale serale, effettuato a Porto Sant’Elpidio, i militari hanno individuato e fermato due soggetti sospetti che si trovavano all’interno di un terreno agricolo. L’attenzione dei Carabinieri è stata attirata dal comportamento sospetto dei due individui che, alla vista dei militari hanno cercato di disfarsi di un involucro in cellophane termosaldato.
I Carabinieri, prontamente intervenuti, hanno recuperato l’involucro, che è risultato contenere una sostanza stupefacente di tipo cocaina, con un peso approssimativo di circa 6 grammi, destinata alla cessione a terzi.
I soggetti coinvolti sono un uomo classe 1975 di Porto San Giorgio, già noto alle forze dell’ordine, e un cittadino albanese classe 1980, anch’egli con precedenti penali. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro penale e sarà successivamente depositata presso l’ufficio dei corpi di reato del Tribunale.
Il Comando Provinciale di Fermo continuerà a intensificare gli sforzi per contrastare il traffico illecito di stupefacenti, le recenti frequenti operazioni condotte dai Carabinieri in tal senso, dimostrano l’impegno costante nella lotta contro la criminalità diffusa che mina il senso di sicurezza della cittadinanza.