Ascoli Piceno-Fermo

Rapagnano, schianto contro il muro di una casa col furgone rubato: denunciato marocchino

Altra denuncia per un 34enne algerino: nell'ultimo fine settimana aveva sottratto da una vettura in sosta a Porto San'Elpidio un marsupio contentente cellurare e soldi per 300 euro di valore

FERMO – Nei giorni scorsi, nella costante opera di tutela della sicurezza e dei diritti dei cittadini, a Montegiorgio i Carabinieri del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente alla locale Stazione Carabinieri, hanno condotto un’importante attività investigativa che ha portato alla denuncia in stato di libertà di un cittadino marocchino 40enne, senza fissa dimora e con precedenti penali, responsabile del reato di ricettazione. La vicenda ha avuto inizio nella tarda serata a Rapagnano, quando il soggetto è rimasto coinvolto in un incidente stradale, mentre era alla guida di un furgone Fiat Doblò, risultato poi rubato quella sera stessa a Monte San Pietrangeli ai danni di un’azienda locale. Durante l’uscita dalla sede stradale, il veicolo ha impattato contro il muro esterno della casa di un residente, causando danni alla sua abitazione. I Carabinieri intervenuti tempestivamente hanno rinvenuto il furgone rubato, il quale è stato prontamente restituito al legittimo proprietario. In seguito a tale sinistro, il cittadino straniero è stato trasferito in ospedale per ricevere le cure necessarie, e successivamente identificato dai militari, dato che non era in possesso di documenti al momento del fatto.

L’importanza della presenza dell’Arma dei Carabinieri sul territorio e la partecipazione attiva dei cittadini evidenziano l’importanza della cd sicurezza partecipata. Grazie alla tempestività nella segnalazione del sinistro e alla preziosa collaborazione dei cittadini, è stato possibile individuare e denunciare il responsabile del reato, e restituire il mezzo rubato al legittimo proprietario. Le indagini proseguono sotto il coordinamento dell’Autorità giudiziaria, tempestivamente informata dell’operazione. L’Arma dei Carabinieri ribadisce il proprio impegno costante nel preservare l’ordine e la sicurezza sul territorio per garantire una convivenza pacifica e tutelare i diritti dei cittadini.

Inoltre i Carabinieri della Stazione di Porto Sant’Elpidio hanno concluso le indagini avviate in seguito alla denuncia di un residente e hanno deferito all’ Autorità giudiziaria un cittadino algerino classe 34enne, senza fissa dimora e già noto per precedenti reati, per il reato di furto aggravato su auto in sosta. Dopo aver visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, il sospetto è stato riconosciuto come l’autore del furto di un marsupio contenente portafogli e cellulare, avvenuto il weekend scorso a Porto Sant’Elpidio, per un valore complessivo di 300 euro. La Stazione dei Carabinieri di Porto Sant’Elpidio ha informato l’Autorità giudiziaria, che procederà con il caso.

© riproduzione riservata