Ascoli Piceno-Fermo

Ricostruzione e chiese: ad Ascoli proseguono gli interventi al Sacro Cuore, per l’Arcidiocesi di Fermo oltre 1,3 milioni

Avanti con i lavori nella chiesa ascolana, ecco a quali interventi vanno i fondi per l'Arcidiocesi di Fermo

ROMA – Proseguono i lavori di ricostruzione, riparazione e ripristino della chiesa del Sacro Cuore ad Ascoli Piceno. Facendo seguito all’Ordinanza n. 105/2020 “Semplificazione della ricostruzione degli edifici di culto” è stata liquidata, all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche, una somma pari a 276.633,71 euro del totale previsto per l’intervento che è di 531.344.085,87 euro.

Trasferiti 1.366.000,00 euro in favore degli interventi previsti dall’ Ordinanza n. 132 del 2022 che prevedono nuove azioni relative previste negli edifici di culto nel territorio dell’Arcidiocesi di Fermo. I trasferimenti vengono effettuati in base all’avanzamento delle procedure, mentre il totale dell’importo programmato è di 6.830.000,00.

Le somme sono a disposizione per la chiesa della Misericordia di Fermo, Chiesa della Trinità ad Amandola, Santa Maria Assunta e San Giovanni Evangelista a Montefortino, Santo Stefano Protomartire a Monte San Martino, S. Maria delle Panette a Monte San Giusto, San Rustico a Monte San Pietrangeli, Santuario della Madonna delle Grazie a Montegiberto, S.Maria dell’Olmo a Monterubbiano, San Martino a S. Angelo in Pontano, Santa Maria e per la Torre Campanaria della Chiesa Ss. Vittore e Corona a Petritoli e S. Grisogono a Mogliano.

© riproduzione riservata