Ascoli Piceno-Fermo

Samb, Montero: «Stiamo lavorando per arrivare nelle migliori condizioni ai Play-Off»

Il mister, nella consueta conferenza stampa pre-gara, ha voluto ringraziare ancora una volta la squadra, che sta portando avanti un ottimo lavoro nonostante la drammatica situazione societaria

L'allenatore della Samb Paolo Montero

Samb al lavoro nonostante le problematiche ormai note in vista della gara di domani pomeriggio 2 maggio, ultima di campionato, alle ore 15 a Padova, contro la prima della classe, in lotta con la pari classifica Perugia per la promozione in B.

Dopo la classica rifinitura del sabato mattina, mister Montero si è espresso così: «Noi vogliamo mantenere questa posizione. Sappiamo che loro si giocheranno tutto, guardando anche a quello che accadrà a Salò. Noi andremo come sempre per cercare i 3 punti che ci diano il miglior piazzamento nella griglia Play-Off nonostante i punti tolti, anche se pensavamo fossero di più. Dobbiamo continuare a prepararci così, al massimo, perché l’obiettivo è anche quello di poterci arrivare nelle migliori condizioni. Con Rossi e Liporace squalificati, inserirò Scrugli e Trillò. Per fortuna, chi entra continua a far bene, non facendo mai sentire la mancanza degli assenti, e questo è un merito tutto loro, per come si sono allenati e per come stanno affrontando una situazione così difficile. Non mi voglio ripetere, ma voglio ancor fare i complimenti alla mia squadra per questo. Continuiamo con questa positività, che la città ancora ci trasmette grazie all’incitamento dei suoi tifosi. Si è creata ormai una chimica speciale che senti dappertutto, anche quando vai al supermercato».

Per quanto riguarda l’infermeria, continua ancora il mister rossoblù, «Abbiamo fermi ancora Padovan, Maxi Lopez e Domizzi. Rientreranno, già a competa disposizione, Lombardo e Bacio Terracino, così come D’angelo, già rientrato dal problema alla caviglia. Anche Maxi comunque rientrerà a breve. Conto di avere ormai tutti disponibili per i Play-Off».

Il Direttore Tecnico dei rossoblù Gianni Improta

Campionato che si deciderà domani quindi, sia al vertice sia in coda. A questo proposito, sono arrivate alla Samb le parole pronunciate dal DG del Perugia Gianluca Comotto, che ha parlato, riferendosi allo scontro Padova-Samb, di mancanza di regolarità del torneo, visto che una squadra come la Samb, molto vicina ad un fallimento, sarebbe chiamata a decidere il torneo, incontrando l’altra capolista Padova. A questo proposito è arrivata, secca, la risposta del Direttore Tecnico della Samb Gianni Improta: «Ognuno è artefice del proprio destino. Ciascuno dovrebbe pensare alla propria squadra, alle proprie partite e ai risultati che sul campo si conseguono. Già, il campo: quello che noi stiamo onorando con dignità e professionalità per noi stessi, ovviamente, e per una città, una tifoseria intera che non si è tirata indietro per sostenerci non solo a parole, ma anche con risorse. È sotto gli occhi di tutti il nostro impegno, domenica dopo domenica. E le vicende extra campo non ci interessano: ci siamo stretti, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo conquistato i Play-Off che volevamo a ogni costo, come giocatori e come uomini. Se poi qualcuno cerca di denigrarci e di insinuare dubbi sul nostro impegno e, fatto gravissimo, sulla professionalità di ciascuno di noi solo per cercare di trarne un vantaggio personale non ci stiamo e rispediamo al mittente quanto dichiarato».    

Arbitrerà la gara dell’”Euganeo”, il Sig.Francesco Cosso di Reggio Calabria. Assistenti Claudio Barone di Roma 1 e Khaled Bahri di Sassari. Quarto ufficiale, Daniele Perenzoni di Rovereto.