Ascoli Piceno-Fermo

San Benedetto, apre la nuova sede della polizia locale

Dopo decenni di permanenza nel vecchio Municipio di piazza Cesare Battisti, apre la nuova sede della polizia locale grazie all’accordo raggiunto nel 2022 tra il Comune e la ditta Fiorilli

La nuova sede della polizia locale a San Benedetto

SAN BENEDETTO – Sarà inaugurata mercoledì 17 luglio, alle ore 12, la nuova sede della polizia locale di San Benedetto del Tronto in via Silvio Pellico 150, sulla statale Adriatica, nella zona di piazza Kolbe – Cerboni.

Quelli che un tempo si chiamavano Vigili urbani si trasferiscono, dopo decenni di permanenza nel vecchio Municipio di piazza Cesare Battisti, in una sede totalmente nuova grazie all’accordo raggiunto nel 2022 tra il Comune e la ditta Fiorilli che ha completato l’immobile. Era infatti dal 2011 che si attendeva che l’opera, frutto di un accordo tra il Comune e la ditta a cui Fiorilli è subentrata, fosse portata a termine.

La sede occupa complessivamente circa 450 metri quadrati su due piani più altri 300 circa interrati. Al piano seminterrato trovano spazio, oltre ai parcheggi per cicli e motocicli di servizio, gli spogliatoi del personale con relativi servizi. Al piano terra sono ubicati gli uffici verbali, amministrativo, infortunistica, viabilità.

Al primo piano trovano invece spazio l’ufficio del Comandante, la sala operativa, i servizi Controllo e Presidio del Territorio, Urbanistica, Protezione civile, Commercio.

Invariati i recapiti telefonici, ad iniziare da quello centralino del Comando che può fornire informazioni per contattare gli altri servizi: 0735/594443