Ascoli Piceno-Fermo

San Benedetto, blitz della Finanza: sequestrate 135 paia di scarpe taroccate

I prodotti, ovviamente, erano destinati alla vendita ma l'attività illecita è stata di fatto stoppata sul nascere da parte dei militari

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Altro scacco all’illegalità, quello compiuto dalla guardia di finanza nel Piceno. A San Benedetto del Tronto, infatti, le Fiamme Gialle hanno sequestrato 135 paia di scarpe contraffatte di marchi noti come Nike, Gucci e Alexander McQueen. I prodotti, ovviamente, erano destinati alla vendita ma l’attività illecita è stata di fatto stoppata sul nascere da parte dei militari. Non è la prima volta che viene fermato un commercio di questo tipo sempre in riviera.

L’intervento

L’operazione è scaturita dall’individuazione di un’auto sospetta parcheggiata sul lungomare. Dopo aver accertato che il veicolo era soggetto a fermo amministrativo, i militari si sono appostati nei pressi della macchina. Un uomo, avvicinatosi al veicolo per prelevare le scarpe, è fuggito alla richiesta di identificarsi, lasciando il bagagliaio aperto.

Le scarpe trovate all’interno sono state sequestrate e il caso è stato segnalato alla Procura. L’operazione sottolinea l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto alla contraffazione, fenomeno legato ad altre forme di illegalità economica.

© riproduzione riservata