Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Ascoli Piceno-Fermo
API PETROLI

San Benedetto in lutto, addio all’architetto Scarpantoni

Aveva 74 anni ed è deceduto a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo, nonostante abbia lottato con tutte le sue forze

Albino Scarpantoni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La città di San Benedetto è in lutto per la morte di Albino Scarpantoni. Aveva 74 anni ma non è riuscito a superare l’ultimo ostacolo, un male che lo ha portato via. Scarpantoni, architetto, era molto conosciuto per la sua attività professionale. Originario di Spinetoli, si era poi trasferito a San Benedetto doveva viveva con moglie e vicino ai figli.

3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
API PETROLI

Il ricordo

Dopo il diploma al Liceo Artistico ‘Misticoni’ di Pescara, si era laureato in Architettura alla ‘Sapienza’ di Roma nel 1974, e aveva proseguito la sua attività professionale a San Benedetto. Era anche appassionato d’arte e aveva insegnato nelle scuole superiori. Negli ultimi tempi, assieme al figlio Fabio, aveva realizzato il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo Ciarrocchi per conto della Samb di Vittorio Massi e sempre per la società rossoblù stava studiando la riqualificazione dello stadio ‘Riviera delle Palme’. Tra gli altri progetti, l’attuale sede della scuola Curzi è stata riprogettata da Scarpantoni rispetto alla precedente destinazione di Tribunale.

© riproduzione riservata