SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel corso della notte del 29 ottobre scorso personale della Polizia di Stato della Questura di Ascoli Piceno ha proceduto al controllo di diversi locali notturni della provincia.
Nel corso delle attività svolte, gli operatori della Squadra Mobile e della Divisione di Polizia amministrativa e Sociale, nell’ambito di servizi congiunti di prevenzione e repressione dei reati, in un locale di San Benedetto del Tronto, hanno individuato un uomo che aveva al seguito una pistola completa di caricatore e munizioni, risultata poi di illecita provenienza, nonché un petardo con miccia e due manganelli metallici di cui uno telescopico.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare è stato rinvenuto anche un fucile semiautomatico monocanna tipo caccia la cui detenzione non era stata denunciata. L’uomo, un sanbenedettese di anni 48, è stato quindi tratto in arresto e a seguito di convalida dell’atto eseguito è stata applicata a suo carico la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Rimane particolarmente alta l’attenzione da parte della Polizia di Stato sul rispetto della normativa in materia di controllo delle armi.