ASCOLI – È andato a sbattere con una macchina, mentre si trovava in sella al suo scooter. Brutto incidente, oggi ad Ascoli, per un minorenne, che è stato trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona, a bordo dell’eliambulanza. Lo schianto si è verificato lungo l’asse attrezzato, nella zona industriale, a ridosso dello stabilimento della Pfizer.
La ricostruzione
Sul posto è stata inviata una ambulanza del 118 con il personale sanitario a bordo che ha provveduto a fornire le prime cure al giovane che a seguito dello scontro e della successiva caduta ha riportato seri traumi. Dopo essere stato stabilizzato e immobilizzato, il ferito è stato trasportato presso l’elisuperficie di Pennile di Sotto dove, nel frattempo, era atterrato Icaro che è poi ripartito alla volta dell’ospedale anconetano. Il ragazzo avrebbe riportato diverse fratture.
L’altro episodio
L’eliambulanza, poi, è intervenuta anche nel borgo piceno di Castignano, dove in mattinata un giovane si è infortunato sul lavoro. Un operaio, infatti, si sarebbe fatto male mentre stava operando con una mola ed è stato trasportato con urgenza al ‘Trauma Center’ di Torrette. A Castignano, sul luogo dell’incidente, sono intervenuti anche i carabinieri per tutti i rilievi del caso e per capire se il giovane stesse lavorando in condizioni di sicurezza. Presente, nell’azienda, anche il personale dell’Ast.