ASCOLI – Di lui si erano perse le tracce ormai da tre giorni. Purtroppo, però, è stato ritrovato oggi, morto, nei pressi del lago di Gerosa. La vittima è un 47enne di origini albanesi, camionista residente a Comunanza, nel Piceno. L’uomo era scomparso domenica sera, ma la moglie ha dato l’allarme solo martedì sera. Si sono attivati i soccorsi, con in primo piano i carabinieri della stazione comunanzese, i vigili del fuoco, il soccorso alpino e i volontari della locale protezione civile.
La ricostruzione
Nelle ultime ore, il suo furgone era stato rintracciato vicino al lago di Gerosa e poco dopo, nella stessa zona, è stato trovato il corpo. Sul posto hanno operato i nuclei Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto), Saf (speleo, alpino, fluviale), cinofili ed elicotteri che hanno collaborato per quanto di loro competenza con le squadre di terra seguendo le indicazioni del personale Tas (topografia applicata al soccorso) presente nell’unità di comando locale.
Le ricerche, in questi tre giorni, avevano coinvolto anche altre zone del Piceno, come la zona boschiva di Uscerno di Montegallo. Dalle prime ricostruzioni, sembra essersi trattato di un gesto volontario da parte del 47enne.