Ascoli Piceno-Fermo

Scontro tra camion in A14 e tir in fiamme: caos nel tratto tra Pedaso e Grottammare

Mattinata di fuoco sul tratto piceno dell'autostrada. Sul posto le forze dell'ordine e il 118. Code di tre chilometri

Il fumo che esce dalla galleria

ASCOLI – Mattinata di fuoco sull’A14, nel tratto piceno tra Pedaso e Grottammare. Un camion, infatti, sarebbe andato in fiamme a seguito di un incidente avuto con altri due mezzi pesanti (tre in tutto). L’impatto è avvenuto attorno alle 9.30 all’interno della galleria Vinci, all’interno della galleria Vinci, direzione sud. A seguito dello scontro si è verificato un incendio che ha coinvolto un camion che trasportava sostanze alcoliche.

L’incidente nella galleria Vinci

Sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco (sul posto soccorritori dei Comandi di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata con l’ausilio di tre autopompe, tre autobotti, un mezzo 4X4 con modulo idrico, un mezzo con liquido schiumogeno ed un carro aria) e la polizia autostradale. Ovviamente, presente anche il personale sanitario del 118, anche se al momento non si conoscono ancora le condizioni delle persone che si trovavano alla guida dei camion.

L’incidente nella galleria Vinci

I disagi

Le forze dell’ordine, presenti sul posto, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Nel frattempo, però, il tratto in questione è stato chiuso al traffico. Chi viaggia in direzione di Pescara deve uscire alla stazione di Fermo e rientrare in autostrada a Grottammare dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Uscita consigliata provenendo da Ancona: Fermo-Porto San Giorgio. Al momento, inoltre, si registrano code di circa tre chilometri.