Ascoli Piceno-Fermo

Serie B: vincono Venezia e Palermo, tra Ascoli e Sampdoria un pari che serve a poco

I bianconeri ottengono il quarto risultato utile consecutivo, ma contro i blucerchiati serviva la vittoria per il salto di qualità

La curva dell'Ascoli

ASCOLI – Il campionato di Serie B continua ad essere il torneo delle emozioni. La nona giornata, infatti, che si concluderà domani con due posticipi, è stata caratterizzata come sempre da risultati a sorpresa e da gol d’autore, per una classifica che comincia finalmente a delinearsi in maniera più chiara. Il tutto, però, in attesa dei tanti recuperi che devono ancora essere disputati. Ora ci sarà una settimana di sosta, a causa degli impegni delle nazionali, poi tra quindici giorni si tornerà di nuovo in campo per un altro tour de force.

I risultati

Ad aprire la nona giornata, nell’anticipo del venerdì sera, è stato il match tra Brescia e Feralpisalò, terminato 1-1: vantaggio ospite di La Mantia e pareggio bresciano di Moncini allo scadere. Nel programma del sabato, invece, stesso risultato, 1-1, tra Ascoli e Sampdoria: Nestorovski, nel primo tempo, porta avanti i bianconeri, che però a inizio ripresa vengono raggiunti dal rigore siglato da Borini. Il Venezia batte 3-2 il Parma nel big match: Busio, Tessmann e Ellertsson per i lagunari, Benedyczak e Colak in rete per gli emiliani. Per il Parma è la prima sconfitta stagionale. Netto 3-0 del Cosenza ai danni del Lecco, grazie alla doppietta di Forte e alla rete di Marras. Il gol di Iemmello, invece, permette al Catanzaro di vincere 1-0 sul campo del Sudtirol. Henderson e Mancuso firmano il 2-0 con cui il Palermo si impone a Modena, mentre Reggiana e Bari impattano sull’1-1: Girma porta in vantaggio gli emiliani, Di Cesare regala il pari ai pugliesi. Infine, scoppiettante 2-2 tra Cittadella e Ternana: Maistrello e Cassano i marcatori locali, Falletti e Sorensen per gli ospiti.

La classifica

Domenica in campo i due posticipi, a chiudere il nono turno di andata: alle 16.15, infatti, sono in programma i match Spezia-Pisa e Como-Cremonese. Considerando il fatto che tante squadre hanno delle gare in meno, in attesa degli stessi posticipi e soprattutto dei recuperi che si disputeranno tra metà ottobre e fine novembre, ecco la classifica provvisoria del campionato di Serie B: Parma 20; Palermo 19; Venezia, Catanzaro 18; Cosenza, Como 14; Cittadella 13; Modena 12; Brescia, Sudtirol, Cremonese, Bari 10; Ascoli 9; Pisa, Reggiana 8; Ternana 6; Spezia, Feralpisalò 5; Sampdoria 4; Lecco 1.

© riproduzione riservata