Ascoli Piceno-Fermo

Serie C: l’Ascoli esonera Carrera, al suo posto promosso Ledesma

Il pari di Carpi non è bastato all'allenatore per salvare la panchina. Per l'ormai ex trainer della Primavera, debutto contro il Rimini

Massimo Carrera, allenatore dell'Ascoli (foto Ascoli Calcio)

ASCOLI – Il pari di Carpi non è bastato a Massimo Carrera per salvare la panchina. Il tecnico lombardo è stato sollevato dall’incarico, dopo 17 partite ad Ascoli (bilancio: 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte). Panchina al mister della Primavera, Cristian Daniel Ledesma. Lo ha annunciato direttamente la società bianconera, attraverso un comunicato stampa. Contestualmente sono stati esonerati anche il vice allenatore Sergio Porrini e il responsabile della preparazione atletica Giovanni Saracini. Sarà dunque Ledesma, domenica, a sedere sulla panchina ascolana nella sfida contro il Rimini valida per la settima giornata di campionato.

Il profilo

Ledesma è il mister numero 14 dell’era Massimo Pulcinelli. Classe 1982, argentino (di Buenos Aires) ma naturalizzato italiano (con una presenza in maglia azzurra, nel novembre 2010), Ledesma allena dal 2019. La prima esperienza in Promozione, con l’Associazione Sportiva Luiss, quindi è in Eccellenza alla Faul Cimini. Nel 2022 guida l’Under 17 del Frosinone, quindi eccolo nelle giovanili dell’Ascoli dall’agosto del 2023. 30 le partite con la Primavera bianconera, 16 vittorie, 6 pari e 8 ko.