Ascoli Piceno-Fermo

Si ribalta con il quad: tragedia a Ripatransone, muore 88enne

L'incidente è avvenuto ieri sera, lunedì 10 Luglio, intorno alle 22. La vittima è un uomo di origini tedesche, per lui non c'è stato niente da fare

Immagine di archivio

RIPATRANSONE – Un’altra tragedia scuote l’estate picena. Un anziano, di 88 anni, ieri sera (10 Luglio) è morto dopo essersi ribaltato con il quad, nel territorio di Ripatransone, precisamente in contrada Cabiano. L’incidente è avvenuto in una zona agricola non molto distante dal centro residenziale ‘La Vigna’, che si trova lungo la strada della Valtesino. La vittima è un uomo di di origini tedesche, Heinrich Johannes, il quale da diverso tempo risiedeva in paese.

La ricostruzione

L’uomo, come era solito fare, era uscito nel tardo pomeriggio per andare tra alcune terre di sua proprietà. Questa volta però qualcosa è andato storto. L’uomo deve aver perso il controllo del mezzo che è finito all’interno di un fossato. Una caduta che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. A trovare il corpo, poco dopo le 22, sono stati i carabinieri che sono intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco di San Benedetto. A dare l’allarme alcuni familiari dell’uomo allarmati dal fatto che il congiunto non avesse fatto rientro a casa. Le ricerche sono durate poco dal momento che il motore del quad è rimasto acceso e, quando i soccorritori si sono avvicinati alla zona dell’incidente, hanno potuto seguire il rumore per trovare l’uomo.