Ascoli Piceno-Fermo

Si sente male e si ferma sulla corsia di sorpasso: caos in A14 a San Benedetto

Si è rischiata la tragedia. Eliambulanza in autostrada e lunga coda di oltre 8 km. Ad Acquasanta, invece, c'è stato uno schianto frontale tra due auto

La coda in A14
Coda in A14 (foto d'archivio)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è rischiata la tragedia, questa mattina, lungo il tratto di A14 che attraversa il territorio di San Benedetto del Tronto. Un 62enne, infatti, ha fermato di colpo la propria auto sulla corsia di sorpasso, tra Val Vibrata e Grottammare, a causa di un malore. Per fortuna, in quel momento non passava nessuno lungo la stessa corsia, altrimenti potevano verificarsi gravi conseguenze. Fatto sta, però, che si è creata una lunga coda di oltre otto chilometri, con tanti disagi al traffico e per gli automobilisti.

I soccorsi

A soccorrere l’uomo è intervenuta l’eliambulanza e, per farla atterrare, è stata chiusa per un po’ anche l’altra corsia, con ulteriori conseguenze negative sulla viabilità. Ma non c’era altra soluzione. Il 62enne è stato trasportato all’ospedale Torrette di Ancona. Oltre alla Polizia Autostradale e al 118, inoltre, sul posto è intervenuto anche il personale della direzione del settimo tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Nel giro di poco tempo, inoltre, è stato rimosso il veicolo e la circolazione è tornata alla normalità.

L’incidente

Un brutto incidente, sempre nel corso della mattinata, è invece avvenuto ad Acquasanta Terme, nel Piceno, lungo la strada Salaria. All’interno della galleria che si trova all’altezza del bivio di Giustimana. Si è trattato di un frontale e ci sono stati due feriti. A soccorrerli, addirittura, sono intervenute due eliambulanze, oltre al 118 e alla Croce Verde di Acquasanta. La strada è rimasta chiusa per circa due ore.