Ascoli Piceno-Fermo

Spinetoli, a San Pio i funerali del piccolo Tobi

L'autopsia ha confermato che il bimbo, di origine nigeriana, è morto per annegamento dopo essere caduto nel canale irriguo

Il luogo del ritrovamento del corpo

ASCOLI – All’indomani del funerale di Davide Marcozzi, il bimbo di Acquasanta schiacciato da un contenitore di materiale in ferro, si è tenuto l’esame autoptico sul corpicino dell’altro piccolo deceduto nello scorso weekend nel Piceno. Si tratta di Tobi, di soli tre anni, annegato domenica pomeriggio nel canale irriguo, nella frazione di San Pio X a Spinetoli. Anche la sua vicenda, come quella di Davide, ha suscitato profondo dolore in tutta la comunità.

Gli esami

Le prime indicazioni emerse durante l’esame condotto dalla dottoressa Sabina Canestrari hanno rilevato che il bambino è morto per annegamento. Il piccolo è rimasto in acqua a lungo e quindi ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile. L’esame post mortem conferma quindi l’ipotesi iniziale che il piccolo sia caduto accidentalmente nell’acqua e sia annegato. Arrivato anche il nulla osta della procura, con la salma restituita ai familiari. Domani alle 15 (venerdì 30 agosto), nella chiesa di San Pio X a Spinetoli, si svolgerà il funerale con una liturgia cristiana con rito misto cattolico-evangelico.