Ascoli Piceno-Fermo

Tir a fuoco in A14 e ribaltamento in Superstrada, doppio incidente nel Piceno

Lunedì decisamente nero sulle strade della provincia. Per fortuna, però, non ci sono stati feriti nè gravissime conseguenze

ASCOLI – Un lunedì davvero complicato, questo, nelle strade del Piceno. Due incidenti, infatti, hanno causato spavento. Il primo è avvenuto lungo l’A14, dove poco dopo le 11 un mezzo pesante ha preso fuoco all’interno della galleria San Basso di Cupra Marittima, in direzione nord. Per fortuna non ci sono stati feriti.

La ricostruzione

L’autista, resosi conto delle prime fiamme, ha staccato la motrice portandola all’esterno ed evitando il propagarsi dell’incendio che è rimasto circoscritto al rimorchio contenente vetro. La situazione, grazie anche all’intervento dei vigili del fuoco, è sotto controllo ed in fase di bonifica di tutta la zona interessata. Tra Grottammare e Pedaso, in entrambe le direzioni, l’autostrada è ancora chiusa: il traffico è bloccato in direzione di Pescara e si registrano 3 km di coda, mentre in direzione di Ancona si è formata una coda di 1 km.

Lo schianto

Un altro incidente è invece avvenuto sulla superstrada Ascoli-Mare. Un’Alfa Romeo si è ribaltata sulla carreggiata in direzione Ovest, prima dell’uscita per Monsampolo del Tronto. Lì insiste un restringimento. Il mezzo si è schiantato contro il guardrail, facendo un giro a 360 gradi per poi terminare la corsa sul guardrail opposto, fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli.