FERMO – Torna a Monte Rinaldo l’appuntamento ormai storico con il Festival ‘’Capitello d’Oro”, kermesse per ragazzi che quest’anno giunge alla ventottesima edizione. Al via oggi, 16 luglio, nel centro storico del borgo.
Il festival organizzato dalla Pro Loco Cuma e dal Comune da oltre venticinque anni si svolge a Monte Rinaldo, dove nel lontano 1995, per lanciare le nuove voci del campo musicale locale e non, si è creato quello oggi è diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate del piccolo borgo valdasino.
Coinvolgendo fino ad oggi bambini e ragazzi, per promuovere la musica e il canto in giovane età, il Festival fa crescere giovani talenti e nuove promesse nel campo artistico.
Il Festival è caratterizzato da diverse categorie in gara. I giovani talenti, che si esibiranno nel salotto di Piazza Umberto I, saranno giudicati da una giuria di qualità che, al termine della serata, stilerà una classifica con la quale si incoronerà il vincitore di ogni categoria. Ospite speciale della serata e presidente di giuria di quest’anno Lighea che vanta due partecipazioni al Festival di Sanremo, al Festivalbar, due progetti televisivi, un’artista eclettica e poliedrica che ha voluto donare la sua voce a numerosi progetti a sfondo sociale e dedicare la sua arte a sollecitare la crescita e lo sviluppo delle persone.
Nel programma dello spettacolo oltre all’esibizione dei partecipanti vedrà susseguirsi sul palco musicisti e cantanti professionisti e tante altre sorprese.
L’edizione 28 del Festival è frutto dell’ormai collaudata partnership con RS project e della collaborazione tra Pro Loco Cuma e il Comune di Monte Rinaldo,