Ascoli Piceno-Fermo

Tragedia a San Benedetto: palazzina a fuoco, morti una donna e il suo cane

Inutile l'intervento dei pompieri e del 118: per l'anziana, e per il suo amico a quattro zampe, non c'è stato nulla da fare

Il comando dei vigili del fuoco di Ascoli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una tragedia assurda, quella avvenuta nella tarda mattinata di oggi (martedì 14 maggio) a San Benedetto del Tronto. Una donna, infatti, è rimasta intrappolata a casa con il suo cane, a causa di un incendio, ed è deceduta. Morto anche l’animale. Un vero e proprio dramma, che lascia sconvolta tutta la città. Il fatto è accaduto all’interno di una palazzina che si trova in via della Pace, precisamente al Paese alto di San Benedetto. Inutile, purtroppo, l’intervento dei soccorsi. Per l’anziana e per il suo amico a quattro zampe non c’è stato nulla da fare.

La ricostruzione

L’incendio è divampato al terzo piano dell’edificio. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Immediatamente, sul posto, sono giunte alcune squadre dei vigili di fuoco sia di San Benedetto che di Ascoli. Intervenute, inoltre, anche due ambulanze. L’incendio dovrebbe essere stato provocato da motivi accidentali e la donna, un’anziana appunto, si trovava in camera da letto. Ad avvisare i pompieri sarebbero stati i vicini, accorgendosi dell’odore di fumo e delle fiamme che arrivavano dalla palazzina. Per la vittima, così come per il suo cane, non è stato possibile far nulla.