ACQUASANTA TERME – Stanno proseguendo le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.
Si tratta di un vero e proprio viaggio nei luoghi del sisma 2016/2017 che ha toccato finora il territorio dei comuni di Arquata del Tronto ed Acquasanta Terme con escursioni adatte a persone di ogni età.
Proprio ad Acquasanta Terme è stato attraversato l’anello di Paggese, per un dislivello di circa 200 metri e una escursione di circa 3 ore, che ha condotto i partecipanti su di un percorso che ha toccato Castel di Luco e Valledacqua, oltre all’abitato di Paggese, andando a ritroso nel tempo fino ai romani e alla vecchia Salaria.
L’iniziativa ha fatto registrare un successo di adesioni col passare delle settimane; in aumento il numero delle persone che aderiscono alle attività gratuite del progetto “Il valore sociale dello sport”
L’obiettivo è quello di contribuire a valorizzare uno splendido territorio ancora alle prese con le ferite derivanti dal sisma 2016/2017, ricco di bellezze storiche, architettoniche, culturali, ambientali e naturalistiche.
Per ulteriori informazioni sulle prossime attività del progetto “Il valore sociale dello sport” si possono consultare il sito www.usaclimarche.com e la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche”.