Attualità

Su 25 persone controllate al Miralfiore di Pesaro, 10 hanno precedenti

Altro blitz della Polizia che ha sequestrato 40 grammi di marijuana nascosti fra i cespugli. Il parco frequentato da persone già note per episodi connessi allo spaccio di droga

PESARO – Quasi uno su due ha precedenti penali legati alla droga. È il dato che emerge dai controlli effettuati al parco Miralfiore, il che conferma ancora una volta come effettivamente sia un luogo di incontro per lo spaccio. Con il nuovo blitz anche un nuovo sequestro di sostanze stupefacenti.

La Polizia ha effettuato una serie di controlli al Miralfiore, nella zona della stazione e agli Orti Giuli, che proseguono ormai da settimane, tra sequestri, denunce e arresti. L’obiettivo è la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Durante i controlli sono state identificate 25 persone, di cui 22 straniere. Tra di loro 10 risultavano avere precedenti di polizia, tutti legati a reati connessi allo spaccio di sostanze.

I poliziotti della Questura erano accompagnati dal cane antidroga Tar. Come sempre, non ha fallito: il pastore tedesco ha fiutato due involucri contenenti marijuana. Erano nascosti tra i cespugli e gli arbusti del parco. Un classico. I pusher lasciano la droga già nella piazza di spaccio, così che durante i controlli possano risultare senza nulla addosso ed evitare denunce. In totale c’erano 40,6 grammi che sono stati sequestrati dalla polizia.