CORINALDO- Tre giorni di festa, colori e divertimento. Un appuntamento dedicato alle persone di ogni età ma con particolare riferimento ai giovanissimi, che si snoderà nell’arco di tre distinti momenti: si parte sabato 18 e poi domenica 26 e lunedì 27 febbraio. Tale le novità e le sorprese, dalla “Arena Marakana” alla parata con il “Cilicchione”. «Con “Carnevaldo” – ha commentato Matteo Principi, sindaco di Corinaldo – prosegue la tradizione del Carnevale corinaldese, sempre più unita al folclore e ai costumi del nostro borgo. In particolare, con l’introduzione della nuova figura del “Cilicchione”, che rappresenterà il nostro Carnevale anche durante i prossimi anni, si rafforza la collaborazione tra Amministrazione e associazioni. In particolare, con l’associazione madre: mi riferisco alla nostra “Pro Loco”, a cui esprimo sinceri ringraziamenti, da estendere ai volontari che non si risparmiano in fatto di disponibilità e di affidabilità. La soddisfazione è anche più palpabile, se si considera l’esperienza dell’ultimo dell’anno: “Carnevaldo”, in tal senso, rappresenta un’ulteriore iniziativa di qualità».
Il programma
Sabato 18, alle ore 17 si aprirà la speciale “Arena Marakana”, situata nel piazzale Gioco del Pallone, che ospiterà una festa per grandi e piccini. Il ritrovo è previsto in prossimità di piazza della Fontana da dove partirà la parata in maschera, con il “Cilicchione”. Poi, dalle 21 la festa continua con la musica e l’animazione degli “Shampoo”. Per l’occasione, saranno allestiti pure uno stand enogastronomico, un open bar, una festa in maschera. A calare il sipario su questa notte di allegria ci penserà dj set, a partire dalle 23.30. L’ingresso è libero.
Domenica 26, “Carnevaldo” proporrà una festa destinata interamente ai bambini. L’appuntamento è per le ore 16, sempre nel piazzale Gioco del Pallone.
Lunedì 27, infine, a partire dalle 16,30, una Lettura Animata in Biblioteca (un appuntamento destinato ai bambini dai tre ai sette anni di età) a cui farà seguito un Laboratorio Manuale che chiuderà la tre giorni carnascialesca.