Attualità

A Fabriano, l’alcolismo non si affronta più da soli

In collaborazione con il Servizio Dipendenze Patologiche di Fabriano e l’Ambito Territoriale sociale 10 dell’Unione Montana Esino Frasassi, è nata l’associazione Alcolisti Anonimi. L'inaugurazione ufficiale il 4 marzo

FABRIANO – La piaga dell’alcolismo, la solitudine dalla quale spesso origina, l’impossibilità a volte di chiedere aiuto per vergogna o perché non si ha una rete parentale a disposizione. Un muro che schiaccia e che rischia di far spegnere completamente la dignità umana, dopo aver rovinato – spesso – inevitabilmente i rapporti umani e lavorativi. Per tutte queste paure è nata a Fabriano l’associazione Alcolisti Anonimi.
In collaborazione con il Servizio Dipendenze Patologiche di Fabriano e l’Ambito Territoriale sociale 10 dell’Unione Montana Esino Frasassi, infatti, inizierà la sua attività l’associazione A. A. (Alcolisti Anonimi). Si tratta di un libero gruppo di uomini e donne che mettendo in comune le loro esperienze, intendono risolvere il problema dell’alcolismo ed aiutare altri alcolisti a raggiungere la sobrietà. Uno dei punti importanti di A.A. è l’anonimato che tutela ognuno dei membri e fa sì che i principi su cui si basa l’Associazione siano anteposti alle singole personalità. L’inaugurazione si terrà sabato 4 marzo presso la sede dell’associazione in via Gioberti 15.

© riproduzione riservata