GENGA – Il territorio di Frasassi è una splendore naturale che si presta a numerose attività outdoor, tra le quali c’è l’arrampicata sportiva e tutte quelle discipline ad essa collegate che trovano nelle falesie delle Gole di Frasassi e della Rossa luoghi ideali per essere effettuate.
Ebbene, da stasera (giovedì 7 settembre) fino a domenica, tutto ciò diverrà una grande festa per gli appassionati, con il Frasassi Climbing Festival 2017, che al suo interno raccoglie spettacolari eventi di arrampicata sportiva, street boulder, trekking, speleologia, highline, corsa in montagna (la SkyRace di di cui abbiamo parlato ieri) e molto altro, con attività anche per bambini (maggiori informazioni sul sito www.frasassiclimbingfestival.it).
La cerimonia di apertura della manifestazione avverrà oggi a partire dalle ore 18 presso il Village del Frasassi Climbing Festival, allestito nella zona parcheggio della biglietteria delle Grotte di Frasassi. A seguire, dalle 19, un grande spettacolo di apertura con le armoniose evoluzioni su tessuti aerei di Revolé acrobatica. Alle 21 sarà poi inaugurata la struttura del Frasassi Warrior (un tunnel lungo 10 metri e largo 3, con prese aeree da utilizzare per attraversarlo, senza appoggiare i piedi a terra, e nel minor tempo possibile) e subito spazio alle sfide. Per chiudere la serata, alle 22 circa, musica live con il duo Reggae Ila e Nuccio e apertura del Lounge Bar. Da domani tutte le attività.