Attualità

A fuoco la cappa del Tunning pub a Fabriano

Paura questa notte intorno alle 2 per una fiammata anomala che si è sprigionata nella cucina del locale pubblico e che ha bruciato la cappa aspirante. Il pronto intervento dei titolari e dei vigili del fuoco ha evitato che l'incendio si propagasse

Incendio

FABRIANO – Una grande fiammata che raggiunge la cappa aspirante. Rischio principio di incendio, prontamente domato.
Paura questa notte, 18 marzo, intorno alle 2 del mattino all’interno del Tunning Pub di via Madonna delle Grazie a Fabriano.

La cucina

I proprietari del locale pubblico erano ormai impegnati nella chiusura, quando dalla grande griglia presente in cucina si è sprigionata, all’improvviso, un’alta fiammata che ha raggiunto la cappa aspirante, bruciandola. Probabilmente, il tutto originato dal grasso presente sulla griglia a fine serata e dopo tanta carne cucinata.

Un principio di incendio che avrebbe potuto avere altre conseguenze se i titolari del locale pubblico non avessero, prontamente, allertato i vigili del fuoco del distaccamento cittadino. Quest’ultimi si sono letteralmente precipitati sul luogo della segnalazione. I pompieri hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il locale. I danni, dunque, sono rimasti circoscritti alla sola cappa aspirante e ammonterebbero ad alcune centinaia di euro. Neppure le pareti della cucina si sono annerite, segno evidente della tempestività dell’intervento.

I vigili del fuoco

Per fortuna non ci sono state scene di panico, in quanto il Pub stava chiudendo e dentro al locale non c’era più alcun avventore, a eccezione dei titolari e del personale. Solo alcuni clienti si stavano intrattenendo fuori dal locale. Dunque, nessun ferito.
Come hanno riferito i vigili del fuoco, la cucina è stata dichiarata inagibile e, quindi, il locale pubblico rimarrà chiuso il tempo necessario per ripristinare la sicurezza della cucina.

La cucina del Pub