FABRIANO – Una grande fiammata che raggiunge la cappa aspirante. Rischio principio di incendio, prontamente domato.
Paura questa notte, 18 marzo, intorno alle 2 del mattino all’interno del Tunning Pub di via Madonna delle Grazie a Fabriano.
I proprietari del locale pubblico erano ormai impegnati nella chiusura, quando dalla grande griglia presente in cucina si è sprigionata, all’improvviso, un’alta fiammata che ha raggiunto la cappa aspirante, bruciandola. Probabilmente, il tutto originato dal grasso presente sulla griglia a fine serata e dopo tanta carne cucinata.
Un principio di incendio che avrebbe potuto avere altre conseguenze se i titolari del locale pubblico non avessero, prontamente, allertato i vigili del fuoco del distaccamento cittadino. Quest’ultimi si sono letteralmente precipitati sul luogo della segnalazione. I pompieri hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il locale. I danni, dunque, sono rimasti circoscritti alla sola cappa aspirante e ammonterebbero ad alcune centinaia di euro. Neppure le pareti della cucina si sono annerite, segno evidente della tempestività dell’intervento.
Per fortuna non ci sono state scene di panico, in quanto il Pub stava chiudendo e dentro al locale non c’era più alcun avventore, a eccezione dei titolari e del personale. Solo alcuni clienti si stavano intrattenendo fuori dal locale. Dunque, nessun ferito.
Come hanno riferito i vigili del fuoco, la cucina è stata dichiarata inagibile e, quindi, il locale pubblico rimarrà chiuso il tempo necessario per ripristinare la sicurezza della cucina.