Attualità

Accesa lite in centro storico

Coinvolte almeno sei persone, tre sono state rintracciate. Al momento non sono state presentate denunce. Gli esercenti del centro cittadino chiedono una maggiore presenza delle Forze dell'Ordine

Panoramica di Fabriano
Panoramica di Fabriano

FABRIANO – Una scazzottata in pieno centro storico a Fabriano. Nessun ferito e nessuna denuncia, per il momento, ma tanta preoccupazione da parte dei titolari di negozi e pubblici esercizi. Il fatto è accaduto lunedì, 27 febbraio, intorno alle 19, in piazza Garibaldi, dove almeno sei persone sono state protagoniste di un acceso diverbio che ha rischiato di avere conseguenze maggiori, rispetto a ciò che è stato.
«Abbiamo sentito che parlavano in tono acceso e sono volati degli spintoni», hanno raccontato alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Qualcuno ha pensato bene, per fortuna, di allertare subito le forze dell’ordine che sono prontamente arrivate, prima che potesse degenerare il tutto.

È stato fermato un 30enne albanese che si stava allontanando dal centro. Sono stati fermati e rintracciati anche una ragazza e un uomo sulla 50ina, entrambi italiani. Loro tre dovrebbero essere stati i protagonisti dell’acceso diverbio, insieme ad altrettante persone al momento non ancora rintracciate. Dai loro racconti, si è ridimensionato l’accaduto a una semplice discussione, animata e accesa, ma nulla di più. Nessuno, infatti, è andato al Pronto Soccorso perché, effettivamente, i tre non presentavano ferite evidenti. Nessuno ha sporto denuncia e, quindi, non si può procedere nei confronti di nessuno.
Resta il fatto dello spavento e preoccupazione fra i titolari degli esercizi commerciali, compresi bar e pizzerie. Anche su Facebook, quanto accaduto ha suscitato discussioni. C’è chi ha chiesto una maggiore presenza delle Forze dell’ordine, anche in orario serale, per evitare che episodi del genere possano riaccadere, magari con maggiori conseguenze.