FABRIANO – Denuncia per truffa e insolvenza fraudolente per una donna 51enne residente a Pordenone. Ad essere truffato, il titolare di un negozio di abbigliamento di Fabriano.
La 51enne ha acquistato su un sito internet, una tuta da sci e altri accessori di abbigliamento, per un valore di 500 euro. La merce in questione era stata messa in vendita da un negozio di Fabriano che utilizza, per l’appunto, il sito internet per ampliare il proprio business, come una sorta di vetrina.
Questa signora ha inviato la distinta di pagamento del bonifico e la merce è stata, quindi, inviata. Dopo alcuni giorni, però, la somma di denaro non veniva mai accredita sul conto corrente dell’esercizio commerciale fabrianese.
Da controlli bancari, si è appurato che il bonifico effettivamente non era stato mai effettuato e, quindi, che la distinta inviata dalla signora di Pordenone era falsa. È stata subito presentata una regolare denuncia ai carabinieri della Compagnia di Fabriano. I militari hanno avviato prontamente la indagini e sono riusciti, in pochissimo tempo, a risalire all’identità della donna che è stata denunciata per truffa e insolvenza fraudolenta.