Attualità

Agricoltura, la Regione lancia i canali social

L'ente di palazzo Raffaello ha attivato tre account social, Facebook, Twitter e Youtube, per comunicare le novità del nuovo Programma di sviluppo rurale (Psr) 2014-2020

ANCONA – La Regione Marche ha attivato tre account social per comunicare le novità del nuovo Programma di sviluppo rurale (Psr) 2014-2020, rilanciando informazioni e opportunità per il territorio. L’obiettivo è fornire aggiornamenti in modo semplice, chiaro e trasparente su bandi, eventi, modalità di partecipazione e, più in generale, su tutte le informazioni e le news provenienti dal mondo agricolo attraverso la pagina Facebook PSR Marche, l’account Twitter @PSRMarche e il canale Youtube PSR Marche 2014-2020.

Anna Casini, vice presidente della Regione Marche e assessore all’Agricoltura

«Una novità per la nostra Regione che utilizza questa opportunità per una capillare diffusione delle risorse disponibili e degli interventi finanziati – afferma la vice presidente e assessora all’Agricoltura, Anna Casini – intendiamo in questo modo avvicinare la programmazione regionale ed europea alle realtà locali e alla gente, grazie gli strumenti social largamente diffusi, facilitando l’accesso alle informazioni».

I canali sono attivi da gennaio 2017. Hanno rilanciato e comunicato i nuovi bandi emessi (dal nuovo bando giovani, sottomisura 6.1, al sostegno alla forestazione/imboschimento, sottomisura 8.1), oltre gli eventi, come il Comitato di sorveglianza, che ha fatto il punto sul Psr, e la partecipazione a EnoliExpo.