OSIMO – Nel giro di meno di un mese si affrontano due volte. Di nuovo i fratelli Strappini di fronte. Stavolta in campionato, dopo la partita in Coppa Italia di Promozione dove ha prevalso Simone della Passatempese sul fratello Marco del Villa Musone.
Oggi si gioca sempre al Muzio Gallo di Passatempo (ore 14.30), ma sarà tutt’altra storia, perché la posta e l’importanza in campionato è più alta. L’adrenalina sale con il passare delle ore, per due squadre alla ricerca di punti.
La Passatempese vuol continuare nella serie positiva. «È una partita particolare, non capita tutti i giorni giocare contro tuo fratello – le parole di Simone Strappini, allenatore della Passatempese -. Non ci voglio però pensare. A fine partita gli darò la mano, ma prima dobbiamo pensare a fare risultato dopo la serie positiva che dura da quasi due mesi. Con una vittoria potremmo fare un bel salto in classifica. Mio fratello poi si rifarà le prossime partite (sorride, ndr), Spero che sia una bella partita e sono sicuro che faremo bene, perché vedo che c’è una crescita e consapevolezza dei nostri mezzi molto importante».
Dall’altra parte il Villa Musone si affida anche alla cabala, perché l’ultima vittoria dei gialloblu risale al derby contro l’Osimana giocato al Diana. «È sicuramente una sfida particolare – commenta Marco Strappini, mister del Villa Musone -. Anche se non la potrò vivere come immaginavo visto che i tre punti sono pesanti in questa sfida. Sarà un’emozione particolare ritrovare la mia ex squadra e mio fratello per la prima volta in campionato, dopo la parentesi di Coppa. Sarà una sfida in cui i tre punti varranno doppio. Non vogliamo sbagliare. Servirà una prestazione di cuore e grinta per portare a casa la vittoria».
Intanto dal mercato la Passatempese si è rinforzato con l’arrivo di Filippo Busilacchi, classe 1999, proveniente dal Marina, cresciuto nel settore giovanile della Recanatese. Il Villa Musone ha salutato invece Niko Colletta e Cristian Orciani, con quest’ultimo che ritorna al Castelfidardo.
Oggi in campo le altre squadre della Valmusone con l’Osimana che dovrà affrontare l’insidiosa trasferta di Porto Recanati, mentre la capolista Filottranese salirà sul campo della Laurentina.