Attualità

Al via il lungo ponte di Carnevale a Fabriano

Questa sera, al PalaGuerrieri, festa per i più giovani con Radio Sverso. Si balla e ci si traveste anche alla Rosa Nera e al PalaCarifac di Cerreto D'Esi. Martedì 28 febbraio, i festeggiamenti si chiudono in centro storico

FABRIANO – Fine settimana lungo per il Carnevale a Fabriano. Questa sera tante feste in calendario nei locali della movida cittadina. Gran finale, martedì 28, con il carnevale in centro storico.

L’appuntamento clou per i giovani del comprensorio fabrianese è per questa sera, 25 febbraio, a partire dalle 23 con la manifestazione MikinMaskera. «Ancora una volta i colori del Carnevale dipingeranno il PalaGuerrieri di festa, quest’anno con una piccola novità. Ad animare la festa l’agguerrita – e scanzonata – comitiva di RadioSverso. Un gruppo di appassionati arrivati a questa nuova avventura radiofonica dopo molte altre esperienze locali e non. Una web radio nuova, dinamica, on line (www.losverso.it/radio) che si vuole mettere alla prova».
Oltre alla musica e al divertimento, previsti premi per la miglior maschera, il miglior gruppo e la maschera più originale.
«Aspettatevi di tutto: fate attenzione al “Lato Oscuro della Forza”, ai Supereroi della Marvel e a tutti i costumi più pazzi ed improbabili. Maschere, musica, animazione, voglia di divertimento, un palazzetto dello sport gremito e tanta voglia di fare festa. Cosa c’è di meglio? Niente, c’è già MikinMaskera 2017», fanno sapere gli organizzatori.

Feste anche stasera alla Rosa Nera di via Lamberto Corsi e a Cerreto al PalaCarifac. Per chiudere il lungo ponte di Carnevale, il 28 febbraio i commercianti del centro storico di Fabriano hanno organizzato una grande festa in maschera, con Radio Gold come media partner. Alle 16 tutti i bambini accompagnati dai genitori troveranno vicino la fontana Sturinalto i volontari dell’Avis, che li accompagneranno in un magico percorso: alle 16:30 con lo spettacolo di magia in via Miliani, alle 17:15 con lo spettacolo di giocoleria in via Cialdini, sul sagrato di San Nicolò e, per finire, alle 18:30 con lo spettacolo Mangiafuoco in piazza Alta. «Per strada incontrerete tante altre sorprese», assicurano gli organizzatori.