Attualità

Fabriano: si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest, denunciata 31enne

I carabinieri, nell'ambito degli abituali controlli per prevenire le "stragi" del sabato sera, hanno fermato la donna, intorno alle 2 del mattino, mentre stava percorrendo via Dante

Carabinieri durante i controlli (foto di repertorio)
Carabinieri durante i controlli (foto di repertorio)

FABRIANO – Denunciata una donna di Fabriano che si è rifiutata di sottoporsi al test dell’etilometro e per verificare l’eventuale assunzione di droga. Scatta la denuncia da parte dei carabinieri.

Proseguono a tambur battente i controlli messi in piedi dai carabinieri della Compagnia di Fabriano in collaborazione con tutte le stazioni sparse nel territorio dell’entroterra anconetano. Un servizio di controlli messo in piedi, soprattutto nei fine settimana e non solo, per prevenire le cosiddette stragi del sabato sera. E permettere a tutti di poter stare maggiormente sicuri mentre si percorrono le strade del comprensorio montano.

In uno di questi controlli, è stata fermata una donna residente a Fabriano di 31 anni, intorno alle 2 del mattino, mentre a bordo della propria auto, una Fiat Punto, stava percorrendo via Dante per far rientro a casa dopo una serata trascorsa con gli amici. I militari hanno chiesto l’esibizione dei documenti per avviare i controlli. Notando un certo nervosismo, i carabinieri hanno chiesto alla 31enne di sottoporsi al test dell’etilometro e dell’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.

Quest’ultima, però, si è rifiutata. Considerando il diniego è stata denunciata, le è stata ritirata temporaneamente la patente. Mentre, poiché l’automobile era intestata a un familiare, la stessa è stata affidata a persona di fiducia.

Non è la prima volta che gli automobilisti fermati si rifiutano di sottoporsi all’alcoltest. Nel corso dell’ultimo fine settimana molti i controlli messi in piedi dai carabinieri di Fabriano sulle principali arterie cittadine. Tanti i veicoli fermati controllati. Al momento, non sono emerse particolari infrazioni al codice della strada, a eccezione proprio della 31enne che è stata prontamente denunciata.