Attualità

Alessandro Benvenuti al “Sentino” porta in scena uno spassoso… fiume di parole

Domenica 25 marzo al teatro di Sassoferrato appuntamento con “L’Atletico Ghiacciaia”, un classico del repertorio comico dell'attore toscano che indossa i panni del pensionato Gino: logorroico, narcisista, sempre in collera con il mondo... ma in fondo in fondo...

L'attore Alessandro Benvenuti porterà in scena a Sassoferrato "L'Atletico Ghiacchiaia"
L'attore Alessandro Benvenuti porterà in scena a Sassoferrato "L'Atletico Ghiacchiaia"

SASSOFERRATO – Dopo lo strepitoso successo riscosso la scorsa stagione con “L’Avaro” di Molière, l’attore Alessandro Benvenuti ritorna al Teatro del Sentino di Sassoferrato, domenica 25 marzo (ore 21), con un classico del suo repertorio comico: “L’Atletico Ghiacciaia”.

Grande presenza scenica, forte personalità, personaggio di spicco nel panorama teatrale e cinematografico nazionale, l’artista toscano è protagonista di una rappresentazione, scritta e diretta da lui stesso, all’insegna dell’umorismo e dell’ironia, ora sottile, ora intrisa di una vena di malinconia. Con lui, in scena, a fargli da spalla, il giovane e bravo attore Francesco Gabbrielli.

Un po’ di sinossi. Gino è un pensionato quasi ottantenne, logorroico, narcisista, che passa le giornate al bar sorseggiando un amaro dietro l’altro ed è sempre in collera con il mondo. È un “bastian contrario” che se la prende con tutti per qualsiasi cosa accada a lui o a chi gli sta intorno, è un fiume di parole e di invettive che non lascia spazio di replica a chi gli sta di fronte. Ma dietro il suo parlare sporco, Gino nasconde la sua parte buona, un’anima pura e malinconica.

In scena, Benvenuti si sdoppia magnificamente: ora recita la parte di un se stesso che racconta la storia del vecchio Gino, ora diventa lui stesso Gino. Gli spettatori potranno assistere ad una interpretazione magistrale, straripante, un fiume in piena, una valanga di parole e di battute che scorrono vorticosamente una dietro l’altra, dando vita ad uno spettacolo divertente, spassoso, coinvolgente.

Informazioni e biglietti: 0732 956232-217, 377 1203522.